Meltingshop il nuovo social commerce

E’ un bel po’ che non aggiorno questo spazio, ma vorrei fare una presentazione ufficiale e cominciare a raccontarvi di un nuovo “nato” in famiglia, un progetto a cui abbiamo lavorato moltissimo nell’ultimo anno.

MeltingShop, il nostro modo di vedere l’e-commerce.

Abbiamo fatto molta esperienza con Supernotebook.it, Supertivu.it e Creativestore.it, siti web che vendono oggetti ICT e che da due anni hanno molte visite e un discreto gradimento da parte dei nostri utenti

Proprio grazie a questa esperienza, ci siamo resi conto di come la differenziazione fra un e-commerce e l’altro, mantenendo come base la qualità del servizio,spesso la fa soltanto il prezzo o la possibilità o meno di offrire un prodotto piuttosto che un altro.

Ci sono sicuramente molti siti che aiutano il cliente nelle scelte, con recensioni e commenti, ma a volte dietro un simpatico nickname, si nasconde lo stesso venditore che cerca bassamente di fare autopromozione.

Dovrebbe esserci uno spazio dove si possa innanzitutto parlare di shopping e dove potersi confrontare con persone reali, sulla qualità o meno di un prodotto o di un negozio, dove le recensioni e i commenti siano di persone che hanno una storia “sociale” sul sito, con una faccia e un account a cui scrivere.

Un sito dove le ricerche non portino soltanto risultati di comparazione sui prezzi o recensioni, ma che facciano vedere chi ha comprato, usa o semplicemente sogna, di acquistare un prodotto.
Quello che vorremmo è un posto dove passare del tempo divertendosi, dove si possa parlare di shopping ma anche fare acquisti ad un prezzo interessante e da un rivenditore attento a fare le cose con serietà.

Per qualche giorno ancora non si potrà acquistare nulla, abbiamo deciso di mettere online la versione beta perché vorremmo riuscire a creare un sito che risponda davvero ai gusti e desideri di chi lo userà.
Così abbiamo aperto a tutti voi la possibilità di iscrivervi, provare e darci suggerimenti e idee per fare meglio.

Buon divertimento !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *