Visionaria: Idee innovative, brainstorming al teatro Parioli

Finalmente anche nel nostro paese si organizza qualcosa di innovativo e costruttivo, il primo esperimento in Italia di melting pot creativo 2.0.:
la possibilità per giovani talenti, di proporre idee innovative, soluzioni avveniristiche nel primo brainstorming day organizzato in un teatro a Roma.

Visionaria 2010 è  “Un evento che intende creare un momento d’incontro che, attraverso le parole chiave “giovani, imprese, futuro”, metta le nuove generazioni a diretto contatto con importanti personalità dell’impresa, della cultura e delle istituzioni.


Dal workshop al workshow, con l’obiettivo di dar vita ad un format originale, una conferenza 2.0, un’agorà creativa, un download delle menti che tra visioni, provocazioni, creatività e innovazione, favorisca il confronto per generare proposte utili per il Paese.
Idee, intuito e talento. In una sola parola: visioni.
Il progetto Visionaria prende forza proprio da questi concetti, integrandone il significato con un nuovo elemento: dare un’opportunità concreta a menti brillanti.
L’evento prevede interventi di Riccardo Luna, Direttore di Wired, Massimiliano Magrini, da AD di Google a promotore di Annapurna Ventures, Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato di MTV Italia, Massimo Banzi, “padre” di Arduino, il primo hardware open source, Gianluca Reale di Ustation, Fabrizio Terranova ideatore di X-drive, ed altri importanti contributi.
Nell’occasione verrà lanciato sul sito www.iosonounvisionario.it il relativo concorso di idee online per raccogliere idee, progetti, proposte e suggerimenti che contribuiscano con originalità allo sviluppo del Sistema Italia, e presentato il Premio Fondazione Ateneo Impresa, momento culminante del progetto/percorso “Adotta un giovane talento” che riserva Borse di Studio per la formazione e la crescita professionale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *