La foto del blog

Ho deciso di scrivere qualcosa a proposito della foto a detta di alcuni bellissima, di altri “extraterrestre” che sovrasta questo spazio, a che comunque, ha incuriosito tutti.

Amo molto il posto dove vivo, che, per chi non ha letto la sezione in cui parlo un po’ di me, è Bracciano, piccola cittadina a nord di Roma, sulle rive del lago che ha preso il suo nome.
Vivo in una casa fuori del paese, amo molto la tranquillità e abitare una casa alle spalle del bosco sulla riva di un lago credo sia il massimo che si possa desiderare.

Così, con immensa fortuna e dopo svariate ricerche sono riuscito a trovare il “mio posto”.
Potrei scrivere un post ogni giorno sullo spettacolo che mi sveglia ogni mattina o sul profumo speciale ogni sera al rientro quando esco dall’automobile.
E’ come tuffarsi in acqua dopo una giornata di caldo afoso.
Potrei scriverne ogni giorno perché ogni giorno cambia, come se il lago avesse tante anime.
Io credo che abbia tanti umori, uno per ogni giorno in cui “vive” tante cose, tanti incontri, tante esperienze create dai tantissimi che vivono i suoi beni tutti i giorni.

Poi un giorno ho conosciuto quello che oggi è un caro amico, professione fotografo, ma io preferisco definirlo un artista dell’immagine, lui vive da molto più tempo di me certi colori, ma riesce a “fermarli” con abilità di cui io forse non sarò mai depositario.
Vive in una casa bellissima fatta pezzo per pezzo con le proprie mani, in cima alla piccola collina che sovrasta il lago, con la sua stupenda compagna e un meraviglioso “piccolo Brad Pitt” che parla già due lingue e ancora deve andare a scuola.

E’ stato a casa sua che ho visto il panorama del lago di Bracciano più bello che si possa immaginare, e proprio appesa ad uno dei muri la foto incredibile che potete vedere anche voi qui
Ne sono rimasto folgorato.
E’ l’alba sul lago.
Nella foto, fatta sicuramente con mano di maestro, non c’è nessun ritocco fotografico ne filtro colore, è stata semplicemente “aspettata” alle tre e mezza del mattino per tante e tante volte, fino a trovare “l’alba perfetta” che oggi dona un tocco d’arte al mio spazio sul web.
Questa è una delle tante “esperienze” che si fanno vivendo qui

Nei prossimi giorni, se Nico sarà così generoso da passarmi i file in formato web metterò una piccola galleria con altre sue creazioni, così che tutti possiate deliziarvi gli occhi e lo spirito.

Naturalmente le foto sono tutte di sua proprietà, e molto presto sarà possibile vederle o eventualmente acquistarle sul sito : http://www.nicomarziali.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *